• camera_agriturismo.jpg
  • fiori-terrazzo-abruzzo.jpg
  • ristoro_agriturismo.jpg
  • sala-pranzo-agriturismo.jpg
  • sala_pranzo_agriturismo.jpg
  • Tavoli-agriturismo.jpg

La struttura

"La magia terrestre non può esplicarsi senza quella offerta dalla volta celeste. Qui sono riunite le condizioni dell’effetto d’incanto fornito dalle due visioni: ammirare da queste finestre e questi terrazzi, ai piedi della Majella Madre, lontano dalle luci della città, lo scintillio luminescente delle miriadi di stelle sopra le nostre teste." Questa è la ragione per cui ogni camera dell’agriturismo Il Portone prende il nome di una costellazione stellare.
 
 

Ogni camera, climatizzata e dotata di servizi, è arredata con mobili originali d’epoca, sapientemente ristrutturati. Lenzuola, coperte, asciugamani e tende in puro lino e cotone sono il risultato di un attento lavoro di cucito e ricamo a mano che rispetta le tradizioni ancestrali.
  Ambienti interni
Ogni spazio è stato ristrutturato senza tradire il suo stile originale; i soffitti a volta e con travi a vista e le pareti in pietra antica offrono al visitatore un’atmosfera calda e ricca di storia.
  Struttura esterna
Cittadella di case in pietra in stile medioevale. Seguendo la disposizione a più livelli, si possono riscoprire forni a legna, stalle e cantine d’epoca per poi risalire fino alle terrazze che guardano, di giorno, verso incantevoli paesaggi verdeggianti e di notte verso il cielo lontano dai bagliori della città.
 
 

Valutazione di Eccellenza

Italian English French German